Safari a Cavallo 

Immagina di cavalcare un cavallo, mentre gli impala saltano e le gazzelle pascolano intorno a te. Le famose savane africane ondeggiano al vento. Le giraffe piegano il loro lungo collo verso le foglie di acacia. Gli elefanti alzano la testa e guardano impassibili mentre passi.Un safari a cavallo è come nessun’altra esperienza.

Le corse durano da una a quattro ore e coprono una distanza adatta alle tue capacità. Puoi cavalcare all’alba e tornare al campo per una tarda colazione. Puoi stare fuori tutta la mattina con una colazione al sacco in natura e tornare per il pranzo. Puoi fare un pranzo al sacco e stare fuori tutto il giorno. Oppure puoi fare un breve giro serale, fermandoti magari per un tramonto mentre il cielo si tinge di rosa e il sole scivola all’orizzonte. Immagina di cavalcare un cavallo mentre gli impala saltano e le gazzelle pascolano intorno a te. Le famose savane africane ondeggiano al vento. Le giraffe piegano il loro lungo collo verso le foglie di acacia. Gli elefanti alzano la testa e guardano impassibili mentre passi.Un safari a cavallo è come nessun’altra esperienza. 


PROGRAMMA

Una giornata potrebbe iniziare alle prime luci mentre il coro dell’alba risuona tra gli alberi. Partire con il tuo cavallo mentre il cielo luccica e le erbe tremanti danzano al vento dell’alba. Guardare gli animali svegliarsi dopo la lunga notte. In un punto panoramico ti fermerai per una delle grandi gioie dei safari: una colazione nella natura selvaggia con gli animali intorno a te.

Dopo la colazione, farai un piacevole viaggio di ritorno al campo. Il tuo pomeriggio potrebbe essere trascorso nella zona ristoro guardando gli animali che passano,  una passeggiata nella natura per avvistare le specie più piccole o nella tua tenda sul fiume godendoti una meritata siesta. Gli animali se la prendono comoda durante le ore più calde della giornata, stando lontani dalle pianure assolate, spesso sonnecchiando sotto i cespugli ombrosi o nascondendosi sotto gli alberi.

La sera puoi uscire di nuovo a cavallo e guardare gli animali mentre si divertono nel fresco della sera. Mentre le nuvole luccicano e il cielo sfrigola, fermati per un’altra delle grandi tradizioni dell’Africa: il tramonto. Che la tua bevanda sia un gin tonic, la famosa birra Tusker del Kenya o semplicemente dell’acqua fresca di sorgente, il bicchiere in mano renderà il cielo più rosa e la vista più bella.



“Una sola cosa allora volevo: tornare in Africa. Non l’avevo ancora lasciata, ma ogni volta che mi svegliavo, di notte, tendevo l’orecchio, pervarso di nostalgia.

— Ernest Hemingway