La lenta camminata del cammello è al ritmo dell’Africa. Un modo perfetto, per vedere lo straordinario paesaggio da una prospettiva leggermente diversa mentre si entra nel ritmo rilassato che porta a un perfetto tramonto africano. I cammelli sono ottimi compagni di viaggio. Durante il safari, porteranno cibo, acqua e tè. Sono accettati dal resto della fauna selvatica e consentono un rapporto intimo e ravvicinato con l’ambiente circostante.Il mezzo di trasporto tradizionale nella terraferma del Kenya settentrionale e un altro ottimo modo per vivere la savana.
L’emozione di essere tutt’uno con la natura non svanisce mai. Ti muovi liberamente tra gli animali come se fossi uno di loro. In alto su un cammello, cavalchi attraverso un branco di eland o vedi un topi solitario in cima a un termitaio. Senti la brezza riscaldata dal sole sul tuo viso, vedi l’erba che si increspa sotto di te e senti il canto degli uccelli trillare tra gli alberi.
Si possono organizzare passeggiate brevi o più lunghe.
“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.”
— Charles Baudelaire