Giza "Beautiful Darkness"

Black Leopard

Giza - Mrembo "Beautiful Darkness"

LAIKIPIA E’ DIVENTATO FAMOSO PER GLI AVVISTAMENTI DI LEOPARDI NERI

Questi felini melanici sono estremamente rari e siamo privilegiati ad averli in Kenya. Scopri i segreti della natura selvaggia di Laikipia in Kenya in modo intimo e connesso, avventurandoti oltre i confini di un tipico tour fotografico in auto.

 

Abbraccia l’emozione di una passeggiata nella boscaglia, sali in cima a uno sperone roccioso e ammira l’alba mozzafiato con una tazza di caffè fumante o sorseggia un rinfrescante gin tonic mentre ammiri le viste mozzafiato del tramonto.

 

Tieni gli occhi aperti per l’enigmatico leopardo nero, una creatura di miti e leggende che si muove con grazia come un’ombra.

Questa è una rara opportunità per immergerti completamente nella natura selvaggia africana e connetterti con la terra e le sue meraviglie in un modo che pochi altri hanno sperimentato. E se sei uno dei pochi fortunati, cattura immagini mozzafiato del bellissimo leopardo nero.

 

La Laikipia Wilderness è una location mozzafiato, che ospita una vasta gamma di specie selvatiche che si vedono raramente o sono poco comuni nei tradizionali circuiti safari.

La vegetazione lungo il fiume Ewaso Narok è caratterizzata da boschi di acacia, foreste fluviali, arbusti punteggiati, euforbie e praterie sugli altopiani della scarpata. Il fiume è circondato da colline rocciose, affioramenti di granito e scarpate.

"Scopri la bellezza affascinante del leopardo nero, un predatore maestoso che incarna la forza della natura"

IL LEOPARDO NERO: UN SIMBOLO DI ELEGANZA E MISTERO

L’area è dominata da formazioni rocciose vulcaniche, tra cui basalto, granito e fonolite. Le pareti rocciose nere e le ombre forniscono probabilmente l’habitat perfetto e il nascondiglio per i leopardi con pellicce melaniche. Infatti, la contea di Laikipia ospita sette leopardi melanici neri noti, il che la rende una posizione privilegiata per avventurosi fotografi naturalisti e amanti della fauna selvatica.

 

L’opportunità unica di osservare queste creature sfuggenti nel loro habitat naturale è un’esperienza emozionante per chiunque sia interessato alla conservazione della fauna selvatica e alla fotografia.

I leopardi melanici, o leopardi neri , erroneamente chiamati “pantere nere”, sono rari ma non inauditi nella contea di Laikipia in Kenya.

 

Il giovane leopardo maschio è stato soprannominato “Blackie” dalla gente del posto e si stima che avesse circa due anni. I leopardi melanici hanno una mutazione genetica che fa apparire la loro pelliccia nera. Sebbene possano sembrare molto diversi dalle loro controparti maculate, sono comunque la stessa specie dei normali leopardi che si trovano in Kenya e in altre parti dell’Africa. Pochi di numero, sono generalmente più sfuggenti dei leopardi maculati e la loro colorazione scura può aiutarli a mimetizzarsi con le ombre e il fitto fogliame del loro ambiente. Di conseguenza, possono essere difficili da individuare, osservare e fotografare in natura. Giza Mrembo – la “bella oscurità” è il nome che i locali hanno dato alla giovane femmina.

"Con il suo manto scuro e i suoi occhi penetranti, il leopardo nero cattura l'immaginazione di chiunque lo incontri"

UN'ICONA DI RESILIENZA E ADATTAMENTO

È una bellezza rara e speciale, ha poco più di due anni. Non dimenticherò mai il primo avvistamento della leopardessa nera.

 

Essere in presenza di questa creatura, un gatto misterioso e leggendario, è stato incredibilmente raro, speciale e meraviglioso. Un’esperienza concessa solo a pochi fortunati, e io la conserverò per sempre. È stata davvero un’esperienza indimenticabile, e tutto da lì in poi è stato, nella mia mente, un bonus.

 

Seguire la leopardina nera di notte è stata un’esperienza esaltante. Mentre si aggirava nell’oscurità, sembrava fondersi perfettamente nella notte, muovendosi come un muta forma. I suoi occhi ammalianti brillavano come la luna crescente che pendeva sopra di lei.

 

Il suo mantello nero e i suoi occhi accattivanti aggiungono fascino al fotografarla di notte. Gli occhi della leopardina nera hanno un potere ipnotico, ti attraggono e ti mettono sotto il suo incantesimo. Ipnotizzante e accattivante, brillano come smeraldi, penetrandoti nell’anima. Basta uno sguardo per lasciarti incantato, perso in un mondo di stupore e meraviglia.

Vivi con noi un’esperienza unica e indimenticabile con il leopardo nero!

Per ulteriori informazioni, contattaci!

"Beautiful Darkness"

Contatti

Contattaci per pianificare il safari dei tuoi sogni e vivere un'avventura indimenticabile in Kenya.

NURALI SAFARIS LTD

P.O. Box 5882
Malindi – Kenya